lunedì 13 giugno 2011

Guest of the week: B@rbar@ photography by Barbara Palmisano

Per il post di oggi l' italiana Barbara Palmisano. Oltre ad essere una brava fotografa è anche una persona comprensiva e paziente, con cui parlare di qualsiasi cosa è sempre piacevole.  Se avete dubbi, volete dei consigli o altro vi risponderà come meglio può senza problemi. (Ora non tartassatela per scoprire i segreti delle sue foto, quali magici filtri userà, quale macchina magica avrà ecc ecc. Mea culpa!)


Il mio nome è Barbara Palmisano sono nata e vivo a Parma e fotografo da circa 4 anni. Vorrei che mi immaginaste come una giovane donna che in un tranquillo pomeriggio d'inverno legge, su una morbida poltrona, un libro. Accanto una macchina fotografica ed una tazza di tea. 



Le fate hanno la bacchetta magica, io ho un corpo macchina e un obbiettivo per cercare di cambiare il mondo con un semplice click: mi piace rendere ogni cosa bella, elegante ed armoniosa. Non importa se si tratta di un fiore,di una persona o di un oggetto; il mio scopo è sempre lo stesso. Voglio cogliere l'anima delle persone, cogliere l'essenza degli oggetti.


Amo particolarmente valorizzare le persone e vedere il loro volto stupito e soddisfatto alla consegna delle foto: non c'è ricompensa migliore.
Quali sono gli ingredienti necessari per fare tutto questo? Passione, precisione, senso estetico,volontà e una costante ricerca.
Con la mia nikon al collo esco di casa e disegno il mondo e le persone con con la luce, i pennelli e i colori migliori.




Conoscendola da un bel po' di tempo ormai posso dire che è sempre aperta a nuove sfide fotografiche (vere e proprie sfide personali anche) per arricchire non solo il suo portfolio ma anche la sua esperienza personale. Ricerca da sè le modelle che vuole fotografare ma, tempo e impegni permettendo, lavora volentieri con chiunque sia interessato ad avere delle belle foto. E' una persona molto ospitale (piccolo aneddoto: pensate che mi  ha invitato da lei dopo pochi mesi che ci siamo conosciute!) che riuscirà a mettervi a vostro agio durante il servizio. Non lasciatevi spaventare dalle sue foto, è una comune mortale come tutti noi :D

   Puoi trovarla qui : blog - flickr - facebook

11 commenti:

  1. molto belle queste...

    un fotografo di "realtà" lo conosco, non mette foto su flickr da un pezzo, ma credo tu possa trovarlo qui..

    http://www.flickr.com/photos/dubbafetta


    che poi lo conosco perchè sono io :-p

    RispondiElimina
  2. Grazie mille! Hai speso per me parole deliziose! :)

    RispondiElimina
  3. @Gio...Illusion: lo guarderò e ti farò sapere qui sotto.
    @Barbara Palmisano: Figurati :) Avevo paura di riportare spezzoni di conversazioni private piuttosto che un punt di vista oggettivo che ormai è debole!

    RispondiElimina
  4. Ciao Valentina arrivo dal blog di Barbara. E' da qualche tempo che la seguo perché i suo scatti hanno qualcosa di particolare che mi attrae. E' come se ci fosse altro oltre quello che vedi, sono trasparenti, ci vedi dentro. Grazie a lei ora scopro anche te, se ti fa piacere verrò a sbirciare. Grazie

    RispondiElimina
  5. Ciao Valentina, eccomi dal blog di Barbara!
    Bentrovata e grazie per avermi raccontato qualcosa di lei.
    A presto
    Gianly
    http://giato.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. Quanti arrivi dal blog di Barbara! :)
    @tiziana: Certo che mi fa piacere se vieni a sbirciare! In futuro potresti scoprire anche altri fotografi magari. Concordo con te, le sue oltre che curate tecnicamente parlano sempre.
    @Gianly: Ciao Gianly. Grazie a te per la visita. A presto.

    RispondiElimina
  7. è bello leggere queste parole, si vede che Barbara è una bella persona :)

    RispondiElimina
  8. grazie Luna, mi fa piacere che traspaia. :)
    Thanks Camille :)

    RispondiElimina
  9. E' bravissima , mi è bastato guarne a malapena una per innamorarmi di quello che scaturrisce dai ogni suo scatto.

    E' bravissima issima ;)

    RispondiElimina